Parcheggio gratuito
Che cos'è l'Endoscopia?
L’endoscopia è una procedura diagnostica che consente di esplorare le cavità anatomiche. E’ una metodica molto utile nella stadiazione delle neoplasie e fornisce informazioni utili alla scelta del trattamento più adeguato.
L’endoscopia digestiva utilizza specifici strumenti (endoscopi) costituiti da un piccolo tubo flessibile al cui interno vi sono sottilissime fibre ottiche, che vengono inseriti nel corpo attraverso la bocca o l’ano, a seconda della zona da esplorare.
Agli Studi Medici AMC vengono utilizzati strumenti endoscopici di ultima generazione con la possibilità di poter valutare, riconoscere e trattare anche le più precoci alterazioni della mucosa. Gli strumenti vengono sottoposti dopo ogni procedura ad una sterilizzazione mediante un lavaendoscopio secondo il rispetto delle direttive europee. Tutti i dispositivi di ausilio agli esami (ad es. boccagli, lenzuolini, bavaglioli, pinze, anse ecc) sono monouso.
Il servizio si avvale, inoltre, di un anestesista dedicato all’endoscopia che si occupa della somministrazione del sedativo più adatto per ottenere la migliore sedo-analgesia possibile per il paziente e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
È possibile eseguire gli esami sia in sedazione cosciente che profonda.
Contattaci
Richiedi informazioni
Contattaci per ricevere informazioni o per prenotare le analisi. Provvederemo a rispondere alle Vostre domande il più presto possibile.